weekend a Torino: dove alloggiare 

IT Mie carissime Zaguline,
Sono appena rientrata da due giorni di totale benessere e relax. Mi sono lasciata coccolare e trasportare in un’atmosfera di totale beatitudine dalle esperte mani del team del Duparc Contemporary Suite di Les Collectionneurs nella spettacolare Torino.

Una struttura di altissima qualità, con un design tanto innovativo quanto minimal, il suo stile moderno mi ha colpita fin da subito, degli appartamenti attrezzati e decorati con tanto gusto e professionalità, tutto quello di cui avrei potuto avere bisogno durante il mio soggiorno era a mia disposizione.
Duparc Contemporary Suite permette ai suoi clienti di vivere un soggiorno il quale nucleo sta nel comfort, nella comodità, nel buon gusto, nel buon cibo e nel relax.
Un appartamento composto da un ampio soggiorno con salottino di grande charme, decorato con pezzi molto moderni, delle belle mensole ricoprono una parte del muro con poggiate sopra tutte le riviste più cool e trendy del momento.

Il letto maestoso, al centro della stanza, alto, confortevole, pieno di cuscini, con morbide coperte bianche….esattamente quello che piace a me, e quello che mi ci vuole per dormire beatamente.
Il bagno mi ha lasciata senza fiato, moderno, con doccia e vasca, quest’ultima con una vista stupenda…farsi il bagno è stato veramente un momento di totale relax e di completa pace dei sensi, veramente tanto rigenerante.

Devo essere sincera, stavo per rimanere giorno e notte, chiusa in questo hotel splendido…c’era tutto quello che amo più al mondo…design, opere contemporanee, SPA, ristorante, una vista mozzafiato…cosa chiedere di più?
Io sono nata troppo curiosa e troppo frenetica per riuscire a rimanere ferma, e quindi sono andata a farmi quattro passi nella bellissima città di Torino, bella da togliere il fiato…una giornata soleggiata, una temperatura clemente, mi ha permesso di passeggiare e di andare a visitare anche solo dall’esterno qualche noto Palazzo della città piemontese.

Il Palazzo Madama ed il Palazzo Reale mi hanno veramente tolto il fiato, ogni volta che vengo a Torino è sempre come se fosse la prima, e devo dire che veramente poche città hanno questo effetto su di me…sicuramente è un potere che solamente la nostra Bella Italia ha!!!
Dopo una meravigliosa promenade sotto il sole torinese, sono andata a rilassarmi alla SPA del Duparc Contemporary Suite

La SPA è assolutamente meravigliosa, lussuosa, ben fornita, con un listino di massaggi, cure per il corpo e per il viso veramente formidabile…purtroppo sono stata solamente due giorni, sennò vi assicuro che le avrei provate tutto.
Mi sono fatta consigliare su un trattamento di bellezza per il viso, per ritornare luminosa e con una pelle perfetta a Milano, l’espertissima ragazza che si è occupata di me mi ha spiegato che esistono molteplici trattamenti per il viso, come potete ben immaginare, ma che è bene seguire un ordine. Partire con un trattamento standard e poi quando la pelle si è ben riposata fare un trattamento più intensivo.
Il trattamento standard si suddivide in diverse fasi, la prima è la detersione della pelle, per eliminare il trucco e la sporcizia che si pone quotidianamente sulla superficie. Dopo, si applica un tonico che si lascia agire sulla pelle durante l’esposizione al vapore, per qualche minuto. Questa fase è molto rilassante, e prepara la pelle alla spremitura (un pochino meno rilassante) che ha l’obbiettivo di eliminare i punti neri ed i brufoletti, per una pelle priva di imperfezioni.
A seguito della spremitura è bene coccolare la pelle con siero, che viene massaggiato su tutto il volto fino ad assorbimento, dopodiché si applica una maschera, che può essere di vario tipo a seconda delle necessità della nostra pelle.
La maschera che mi è stata posta sul viso comprendeva dei microcristalli che agiscono sull’incarnato, per renderlo uniforme, omogeneo, naturalmente e visibilmente curato.
Dopo qualche minuto di riposo, la maschere viene rimossa con dell’acqua calda.
Questo tipo di pulizia del viso viene finalizzata con l’applicazione di una crema idratante e protettiva.
È possibile avere dei lievi rossori a posteriore, ma non vi preoccupate, è assolutamente normale…chiaramente la pelle viene in qualche modo stuzzicata, nella fase della spremitura, ma ciò si cancella dopo una o due ore, e la vostra pelle sarà radiosa, luminosa, omogenea e curata.
Questo trattamento, come gli altri, sono proposti dal Duparc Contemporary Suites di Torino, per garantire al cliente uno straordinario soggiorno di completo riposo e relax.
E proprio per completare questa esperienza sensoriale TOP a 360 gradi, troviamo nella struttura, un ristorante elegante e moderno nel quale ho avuto la fortuna di poter cenare offre una miriade di piatti dalla note mediterranea, una cucina tradizionale con un pizzico di fantasia e di creatività, che rende dei piatti già noti ai palati di noi italiani ancora più speciale.
Un menu veramente variegato, a cura dello Chef Manuel, la cui dedizione e precisione, inventiva e stile, si ritrova in ogni ingrediente, singolarmente e accuratamente selezionato per rendere ogni piatto una vera e propria delizia.

Amo la cucina italiana e tutte le sue sfaccettature e sfumature, adoro i colori degli ingredienti, e i gusti che si combinano tra di loro regalando grandi emozioni, si fondono sul palato e rendono le degustazioni veramente incantevoli.
Mi sono fatta coccolare dallo staff del Duparc Contemporary Suite di Torino, iniziando con una camera mozzafiato con vista, con l’incredibile SPA e i suoi molteplici trattamenti….ma anche dalla favolosa cucina dello Chef Manuel…e non solo…
Sono riuscita ad incontrare una zagulina torinese, che mi ha riempita di baci ed abbracci quando mi ha vista, devo essere sincera, siete voi la mia forza, siete voi, con le vostre parole di conforto e di affetto, mi permettete di andare sempre avanti, a testa alta, di non pensare alle critiche ingiuste ma di fare leva su quello che di buono sono riuscita, e riuscirò a fare.

Incontrarvi è sempre la mia parte preferita, poter rendere una relazione virtuale come la nostra, concreta, è per me un’enorme soddisfazione.
Per me é sempre una gioie poter scoprire nuovi luoghi, nuove città, nuovi alberghi e tante bellezze, sono sempre stata tanto tanto curiosa e poter viaggiare come sto facendo ultimamente, mi riempie veramente il cuore di gioia. Sono felice di potervi sempre raccontare  queste esperienze, con la speranza di farvi sognare, di farvi per anche solo qualche minuto scappare dalla quotidianità e di ritrovarvi insieme a me in una di queste destinazioni.   

EN My dearest Zaguline,
I have just returned from two days of wellness and relaxation. I was in a total bliss atmosphere  by the expert hands of the Duparc Contemporary Suite of Les Collectionneurs team in the spectacular Turin.
A structure of the highest quality, with a super  innovative and minimal design, its modern style struck me immediately, the apartments are decorated with  taste , everything that I could need during my was provided in my amazing suite.
Duparc Contemporary Suite allows its guests to live a stay of comfort, good taste, good food and relaxation.
A large living room with a charming sitting room, decorated with very modern pieces, beautiful shelves covering part of the wall with resting on all the coolest and trendy magazines of the moment.
The majestic bed, in the middle of the room, tall, comfortable, full of cushions, with soft white blankets … exactly what I like, and what it takes me to sleep like a baby.
The bathroom left me breathless, modern, with shower and tub, the latter with a view of the avenue in front of the hotel … taking a bath was truly a moment of total relaxation and complete peace of mind, really so regenerating.
I have to be honest, I was going to stay day and night, closed in this beautiful hotel … there is everything I love most in the world … design, contemporary works, SPA, restaurant, a breathtaking view … what more could you ask for?
I was born too curious to be able to stay still, so I went for a walk in the beautiful city of Turin … a sunny day, a mild temperature allowed me to walk and go to visit some worldly well-known buildings of this city.
The Palazzo Madama and the Royal Palace really took my breath away, every time I come to Turin it’s always like the first one, and I have to say that very few cities have this effect on me … it’s definitely a power that only our Bella Italia has !!!
After a wonderful promenade under the sun of Turin, I went to relax at the SPA of the Duparc Contemporary Suite
The SPA is absolutely wonderful, luxurious, well stocked, with a list of massages, body care and really formidable face … unfortunately I was only two days, otherwise I assure you that I would try everything.
I was advised on a beauty treatment for the face, to return bright and with a perfect skin in Milan, the expert girl who took care of me explained that there are many treatments for the face, as you can imagine, but that it is good to follow an order. Start with a standard treatment and then when the skin is well rested make a more intensive treatment.
The standard treatment is divided into different phases, the first is the cleansing of the skin, to eliminate the makeup and dirt that arises daily on the surface. Afterwards, a tonic is applied and left to act on the skin during exposure to steam for a few minutes. This phase is very relaxing, and prepares the skin to the squeezing (a little less relaxing) that has the aim to eliminate blackheads and pimples, for a skin without imperfections.
Following the squeezing it is good to cuddle the skin with serum, which is massaged all over the face until absorbed, after which a mask is applied, which can be of various types depending on the needs of our skin.
The mask that was placed on my face included micro-crystals that acted on the complexion, to make it uniform, homogeneous, naturally and visibly well taken care of.
After a few minutes of rest, the mask is removed with warm water.
This type of facial cleansing is finalized with the application of a moisturizing cream.
It is possible to have some light redness at the back, but do not worry, it is absolutely normal … clearly the skin is somewhat teased, during the squeezing phase, but this is canceled after one or two hours, and your skin will be radiant, luminous , homogeneous and cured.
This treatment, like the others, is proposed by the Duparc Contemporary Suites in Turin, to guarantee the client an extraordinary stay of complete rest and relaxation.
And just to complete this 360-degree sensory experience, we find in the structure, an elegant and modern restaurant in which I was lucky enough to be able to dine offers a myriad of dishes from the Mediterranean, a traditional cuisine with a pinch of imagination and creativity , which makes dishes already known to the palates of us Italians even more special.
A truly varied menu, by Chef Manuel, whose dedication and precision, inventiveness and style, is found in every ingredient, individually and carefully selected to make each dish a real treat.
I love Italian cuisine and all its facets and nuances, I love the colors of the ingredients, and the tastes that combine with each other giving great emotions, blend on the palate and make the tastings really enchanting.
I was pampered by the staff of the Duparc Contemporary Suite in Turin, starting with a breathtaking room with a view, with the incredible SPA and its many treatments … but also from the fabulous cuisine of Chef Manuel … and not only …
I was able to meet a zagulina, which kissed and hugged me as soon as she saw me, I must be honest, you are my strength, it is you, with your words of comfort and affection, you allow me to always go on head-on, not to think about unjust criticism but to leverage what I’ve done well, and I’ll manage to do it.
Meeting you is always my favorite part, being able to make a virtual relationship like ours, concrete, is an enormous satisfaction for me.
For me it is always a joy to discover new places, new cities, new hotels and meet amazingly well prepared people, but also you, guys, my amazing followers and fan…always by my side.I have always been so curious and to be able to travel as I am doing lately, it really fills my heart with joy. I am happy to always be able to tell you about these experiences, with the hope of making you dream, to make you even for a few minutes to get away from everyday life and to find yourself with me in one of these destinations.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.