mac experience tendenze e trucchetti

Buongiorno Zagulini… Finalmente vi posso svelare le tendenze di MAC Cosmetics, il brand canadese di make up professionale che da poco ha aperto un bellissimo Pro store a Milano in pieno centro, precisamente in via Dante. Bellissimo il concept, vi dico solo che è il primo store dove le luci sono perfette per i selfie e un make up perfetto. Ho avuto la fortuna di essere invitata per una sessione trucco con la make up artist Roberta Betti: una lezione di Mac Technique con focus sulla tendenza occhi per questa estate!
Sono tantissimi i trend che quest’autunno hanno sfilato in passerella e che Mac ha creato appositamente (qui trovate tante foto dei bakstage e vi potete fare un’ idea di come Mac sia in sinergia con i vari brand fashion… Mac, infatti, è presente nei backstage delle più importanti passerelle mondiali ed é qui che si creano e testano i nuovi prodotti e nascono i trend. Per questa stagione le tendenze sono due, totalmente opposte perché sono “All e Nothing”, tutto o niente… Vi starete chiedendo, ma come faranno… leggete attentamente e tutto sarà svelato… Roberta Betti, infatti, ci spiega che il primo è totalmente concentrato sul colore, si può parlare di osare e giocare con il colore, mentre il secondo è più minimal e naturale.
Quindi nel Nothing si può intuire che la protagonista è la pelle (cosa che sembra facile ma si sa è difficile avere un perfetto incarnato) e a sua volta questo trend con piccole correzioni per arrivare ad ottenere un look naturale del viso, in questo caso la cosa importante è l’idratazione.
Il secondo “Lustre” è tipo lo strobing, ma più evoluto… i punti luce sono evidenziati con pigmenti o gloss, solo nei punti strategici… E in questo caso si cerca di contrastare la pelle opaca.
Arriviamo all’ultimo “Raw Refined”, si utilizza tanto la tecnica del concealing in diverse tonalità per creare un incarnato veramente molto naturale e, infatti, si usa pochissimo prodotto.
Devo dire che questo trend io lo adoro perché, chi mi conosce, sa che mi piace molto il trucco naturale!!!
Adesso ritorniamo al trend All, anche in questo caso è stato diviso in Acquatic, Crayot, Broken Doll e Hot cherry.
Ricordiamo che in questo caso…si giocherà molto con il colore…
Partiamo dal primo, Acquatic e come dice la stessa parola si gioca con i toni del blu molto forti e intensi… Gli occhi prendono forma, ma anche le sopracciglia hanno la loro parte!
Il secondo, Crayon, richiama le matite e qui si comincia a disegnare e a giocare, applicando la matita in modo non uniforme, con colori molto forti come giallo, rosa shocking ecc…
E questo è il mio preferito, Broken Doll, perché qui le protagoniste sono le ciglia finte! Si gioca molto con l’eye-liner e il tutto viene completato con delle labbra d’impatto!
Arriviamo all’ultimo mini trend ossia “Hot Cherry” dove troviamo le labbra rosse soprattutto effetto mat, intense nella parte interna e sfumate all’esterno con correttori…
Ma dopo avervi presentato i trend di MAC non potevo che provarli e così con la bravissima Roberta Betti abbiamo realizzato un trucco step by step per provare questi trend!
Siamo partiti dall’idratazione della pelle. Abbiamo spruzzato sul viso Charged Water, un’acqua arricchita da minerali per poi mettere 2 gocce di Essential Oils, senza dimenticare di idratare anche le labbra con Lip Conditioner… Si completa il tutto con la crema di Vitamina C Lightful C e Lightful C Vibrancy Eye per il contorno occhi.
Adesso che il nostro incarnato e ben idratato possiamo passare alla base…Attenzione, perché come ho detto prima deve essere una base perfetta e questo non è tanto facile… Quindi proviamo il nuovo fondotinta a base di acqua Waterweight Foundation, lievemente satinato… si deve picchiettare con il pennello con dei movimenti circolari. Per gli occhi non utilizzeremo un normale correttore, ma un illuminante Bright Forecast… si fissa poi il tutto con la cipria Mineral Loose… e per finire l’illuminante Cream Colour Base per dare i punti luce, sul naso, sull’arco di cupido e zigomi, e poi un un po’ di blush sulle gote.
Diamo una sistemata alle sopracciglia che riempiamo con un ombretto facendo dei piccoli tratti per cancellare i buchini.
Passando agli occhi – come ho detto prima sono i protagonisti – base di matita “Teddy” allungata e poi sfumata insieme agli ombretti, si usano 2 colori (uno chiaro che metteremo nella parte centrale della palpebra e quello scuro sfumato insieme alla matita che abbiamo messo in precedenza). Diamo il colpo finale con il mascara (chi mi segue su Snapchat ha visto il super effetto che crea il mascara di MAC).
Finiamo il nostro trucco con le labbra, mettendo un po’ di correttore e poi con il polpastrello un po’ di colore del rossetto rosso. Occorre picchiettarlo e stenderlo poi sulle labbra. Si termina con un po’ di lip conditioner ma messo solo al centro delle labbra per avere un effetto glam…
Che ne dite di questo trucco? A me piace tantissimo e devo dire che Roberta Betti è bravissima a spiegare, d’altronde stiamo sempre parlando di make-up artist di fama mondiale

EN Hello Zagulini.. I can finally reveal you the Mac Cosmetics trends, a canadian professional makeup brand that recently opened a store downtown in Milan, in Via Dante. A beautiful concept, it’s the first store where lights are perfect for selfies and a perfect makeup. I was very lucky to be invited to a makeup session with the fantastic Roberta Betti makeup artist: a Mac Technique lesson focused on the summer eye trends!
We have seen so many makeup trends this autumn on the catwalks, and Mac done it appositely (here) you cna find many pictures of the backstage, and you can see how Mac is in synergy with the brands fashion. We can see Mac on the most important global catwalks and it’s there that the new trends born. For this season there are two different trends “All and Nothing”.. Everyone is asking but how will they do? Read carefully and the secrets will be revealed.
Roberta Betti tells us that the first trend is focused on colors, dare and play, and the secondi s more minimal and natural.
We can understand that in the Nothing trend the protagonist is our skin (it might be simple but it isn’t at all). For a perfect complexion we need to hydrate the skin.
The second “Lustre” is more like Strobbing but more developped, the light points of the face are highlighted with pigments and glosses, only in the strategic points. Here we try to contrast dull skin.
The last “Raw Refined” where the concealing technique is recurs in different tones in order to give a natural complexion, that’s why we use just a few product.
I love this trend because I’m crazy about the natural makeup!
Now i tell you about the All trend, divided into Acquatic, Crayot, Broken Doll e Hot cherry.
We’ll play with colors!
Let’s start from the first, Acquatic, where predominated the blue notes, intense and strong. Beautiful eyes, but also the eyebrows need a makeup!
The second, Crayon, reminds me a pencil, so we start playing and drawing with that pencil. We put it in a non uniform way, and using strong colors like yellow, pink,..
And my favourite is Broken Doll, because the false eyelashes are the stars! Playing with the eye-liner and ending with amazing lips!
Now let’s talk about the last mini trend which is “Hot Cherry”, with red mat lips, intense inside and shaded by the sides.
After showing you the Mac trends I decided, with the super Roberta Betti to create a trend step by step.
We started from the skin hydration, we sprayed a Charged water, a supplmented water mineral, and 2 drops of essential oils, and also the lips with Lip conditioner. Finally we put the Vitamine C lightful C cream and the Lightful C Vibrancy Eye. With this perfect hydration we can continue with the next step. Roberta choosed for me the new Waterweight foundation, a little bit frosted.. an tap it with the brush in a circular motion.
For the eyes we’ll use an illuminating not a simple concealer, Bright Forecast and than fixing all with Mineral Loose. Finally we put the Cream Colour Base for emphasis the light points, nose and cheekbones, and a little bit of blush on the cheeks.
And with some eyeshadow and a brush we redefined the eyebrows.
Now I explain you how make up eyes, the base is Teddy pencil elongated and than shaded with the eyeshadows. We use two colours (a lighter colour that we put in the middle of the eyelid and the darker shaded with the pencil). Finally for a stunning glance we put the mascara (who follow me on Snapchat have seen the wonderful effect of the mascara).
We end our makeup with the lips, some concealer and than with the fingertips put some red lipstick. Tap it on the lips an than spread it. At the end some lip conditioner in the middle of the lips for a glamourous effect!
What do you think about this make up? I like it very much, also thanks to Roberta Betti that has explained me very very well, we know that she’s a professional!

Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger Mac-trend-2016-2017-cosmetics-lezione-di-trucco-valentina-coco-fashion-blogger

Credits for Translations Bianca Assouad |  Ph Serena D’Angelo

 

                   Have you seen the last collection for this winter? Under you’ll find some links for you!:
                                            CHANEL MAKE UP AUTUNNO 2014: ETATS POETIQUES
                                                                    PUPA PARIS EXPERIENCE
                                                                  GIVENCHY TEINT COUTURE
                                                         GUERLAIN L’HOMME IDEAL E KISS KISS
                                                                       KIKO DARING GAME

                                                                    Follow my adventures
                                                    Follow me on Instagram => @zagufashion

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.