L’evento per i 90 anni dell’Hotel Bellevue & Spa, Cogne

Qualche settimana fa ho trascorso un piacevole soggiorno a Cogne, paese di circa 1.500 abitanti, considerata la piccola capitale del Parco nazionale Gran Paradiso. Anche se Cogne la assocerete subito a un brutto episodio del passato, è un angolo di paradiso. Qui la vita scorre lenta, i ritmi sono rilassati, potrete fare lunghe passeggiate a piedi o in mountain bike, fermarvi a respirare aria buona o semplicemente ammirare le vette innevate del Gran Paradiso.3. 2In questa splendida cornice che è la Valle D’Aosta, c’è l’Hotel Bellevue & Spa, della catena Relais&Chateaux.

Come afferma Marinella Vaula, “Il Bellevue è una nicchia, un’enclave nel nostro tempo, una sorta di parentesi, forse un punto esclamativo. [..] Un inno alla scoperta delle piccole cose, quelle che portano alla felicità”.

L’Hotel è stato fondato nel 1925 dalla famiglia Cuneaz che continua a gestirlo con estrema professionalità e gentilezza, ed oggi è alla quarta generazione.

È Laura, che vedete in questa foto, a gestire oggi l’Hotel Bellevue & Spa. È una donna fantastica, capace di accoglierti come solo una perfetta padrona di casa sa fare, oltre ad essere una imprenditrice di successo.

4 copiaL’Hotel dispone di un’area Wellness & Spa di 1200 mq, in grado di soddisfare tutte le esigenze dal relax all’attività sportiva. Ci sono, infatti, diversi percorsi acquatici e di relax tra cascate, pietre, cristalli, fieno, agrumi e sale marino. Tra l’altro un piano è dedicato solo agli adulti, qui in bambini non possono entrare perché si vuole dare offrire il massimo riposo agli ospiti lontano dalle urla dei bambini.                                                                         Ma non finisce qui perché l’Hotel dispone di un’offerta gastronomica molto ampia e variegata: il Ristorante Gourmet , il Bar à Fromage per gustare i piatti della tradizione montanara, la Brasserie du Bon Bec per degustare i piatti più conviviali come grigliate, fondute, ecc; fino a Le Petit Restaurant con solo 4 tavoli e una cucina stellata.

5Bar à Fromage

6.Uno dei piatti del Bar à Fromage

7Zabaione al Bar à Fromage

8 copiaLe Petit Restaurant

Ma non finisce qui perché l’Hotel dispone, anche, di una Cantina dei Formaggi dove stagionano i migliori formaggi della regione e non mancano altri più classici come il parmigiano.910

Quest’anno il Bellevue ha compiuto 90 anni e ha festeggiato il suo compleanno organizzando una bellissima festa e una cena a 8 stelle, grazie a 4 Chef stellati.         Durante la serata è stato presentato, anche, il terzo volume ideato da Piero e Paola Roullet “Rarità Alpine” un libro per condividere attraveso la fotografie gli arredi che impreziosiscono l’Hotel e tanti oggetti della vita contadina di un tempo.

menùIl menù della cena

11Un momento dell’aperitivo

12La sala della cena

13 copiaL’uovo di Re Vittorio Emanuele II

14 copiaPressé de foie gras de canard et féra du Léman mi-fumée

15 copiaIl risotto del Sorriso

16 copiaLe Biscuit de brochet

17La zuppetta di fragole e frutti di bosco, gelato alla cannella

Ovviamente in ogni festa che si rispetti non può mancare una torta e che torta quella per festeggiare i 90 anni del Bellevue, a 3 strati.18Congratulazioni all’Hotel Bellevue & Spa per i suoi primi 90 anni e un ringraziamento speciale a Laura e tutto lo staff per la fantastica accoglienza e aver reso speciale il soggiorno a Cogne.

Un contributo di Cristina Simone

                                                         With other five minutes you can be interest in:                                               
                                                    LAY’S ARRIVA IN ITALIA CON FABIO CANNAVARO
                                                                   SODASTREAM AND SODA CAPS
                                                               NESPRESSO GOURMET EXPERIENCE
                                                               SMARTBOX ATMOSFERE D’INCANTO
                                                                  LA MOLISANA SHOW COOKING

                                                                            Follow my adventures
                                                           Follow me on Instagram => @zagufashion

3 Comments

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.