«Dior, un genio elegante dei nostri tempi, il cui nome magico combina la parola Dio e la parola Oro» 
Jean Cocteau


A gentile richiesta dei miei cari lettori, da oggi sarà presente sul blog la rubrica dedicata al Make up, con tendenze e consigli sui cosmetici.
Sono onorata di presentarvi la nuova collezione che mi ha affascinato, quella di Dior Make up, ideata appositamente per un natale unico e brillante, Les Rouge Or. Una collezione che si basa sull’oro che miscelato agli altri colori crea un effetto luminoso mai visto.


L’ORO E DIOR: UNA STORIA DI LUSSO
Tra Dior e l’Oro c’è una lunga storia che comincia con il suono stesso del nome «Dior». Questa particolarità non era certo sfuggita a Jean Cocteau, che affermò: «Dior, un genio elegante dei nostri tempi, il cui nome magico combina la parola Dio e la parola Oro». Rigore e eccesso insieme: il destino è nel nome. Fin dalle sue prime collezioni di moda alla fine degli anni ‘40, Christian Dior gioca sull’oro come firma emblematica del vero lusso e del sogno: abito Aladin in seta color «oro champagne» del 1947, abito Pactole del 1949, scarpe décolleté da sera dorate…
Un oro sinonimo di raffinatezza che, come un ornamento delicato, impreziosisce anche i flaconi di profumo o i primi astucci di rossetto. Inciso nel DNA del marchio, il fascino per l’oro non si ferma con la scomparsa di Monsieur Dior ma continua negli anni.
È un oro nuovo che risplende: un oro appariscente, stravagante, smisurato, il cui culmine visivo risiede nelle campagne per il profumo J’Adore dove l’oro riempie l’immagine.


simple packshot hr

Indipendentemente dall’uso, l’oro rimane sempre una porta per accedere al sogno. Oggi la Maison Dior ci invita ad una nuova esperienza fiabesca, attraverso una collezione scintillante creata da Tyen, in cui il colore oro è inserito per la prima volta nei rossetti e negli smalti emblematici del marchio.
L’oro che rivela la forza delle tonalità, come la polvere d’oro gettata nel vetro in fusione per colorarlo di rosso, l’oro sinonimo di raffinatezza e di lusso scintillante.

Portrait Tyen HR 1
TYEN Direttore Artistico del maquillage Dior

È immergendosi negli archivi della Maison che Tyen, Direttore Artistico del maquillage Dior da 30 anni, ha trovato un nuovo modo di rendere ancora più incantevoli i rossetti più belli di Dior.
Il suo segreto? Un know-how unico del maquillage e una gamma di colori travolgente. Tyen gioca con i riflessi preziosi dell’Oro e li utilizza per esaltare la «Haute Couleur» dei rossetti Dior.
Ispirato ai riflessi cangianti dell’oro, crea la collezione «Les Rouges Or», sapiente combinazione di lucentezza e pigmenti, per un colore infuso di luce dorata che illumina labbra e unghie.

CADLookNoelRougeOR_08.indd  CADLookNoelRougeOR_08.indd

LES ROUGES OR
UN VOLTO INEDITO DEI ROSSETTI DIOR
I nuovi rossetti fanno scintille e le labbra diventano incandescenti.
Dal rosso al rosa passando per il corallo, le più belle sfumature di rossetto sono state infuse di polvere color oro. Finissima, non è visibile come succede con le madreperle, ma si fonde al colore come un pigmento per rivelarne tutta la forza e la magnificenza.
Sulle labbra, un effetto più puro, più vivace, più accattivante, sempre con il confort e l’idratazione ad effetto “rimpolpante” tipico dei Rouges Dior. Il Rouge Dior diventa parure.
Questi rossetti-parure sono disponibili in 8 tonalità in edizione limitata.
Or Etoilé 217, Cinderella 451, Versailles 527, Victorine 747,
Constellation 758, Fantasque 777, Belle de Nuit 841, Nocturne 961

961217 527

Per chi ama l’oro più puro, più festoso, più audace, una delle tonalità di Rouge Dior diventa interamente gold. Il rosso si fa impercettibile e lascia il ruolo da star al prezioso color oro. La brillantezza è eccezionale sulle labbra il cui colore naturale si intravede solo in trasparenza. Le particelle dorate agiscono come un flash luminoso sulla bocca per emanare luce su tutto il viso.
 
ORO FINO ALLA PUNTA DELLE DITA

Avvolte da una nuova luce, le unghie si trasformano in accessori preziosi.
Infuse di una polvere d’oro delicata come quella di un orefice, le tonalità cult dei Dior Vernis si vestono di una luminosità incandescente. Il colore acquista brillantezza, intensità e profondità. Le unghie sono perfettamente disegnate e impreziosite.
Smalti allegri proposti in 4 tonalità in edizione limitata.
Or Divin 221, Exquis 611, Merveille 651, Apparat 871

871 221  651

La tonalità di smalto totalmente gold figurerà certamente in testa alla shopping-list delle fashion addicted che prediligono l’oro. Le unghie dorate, dettaglio di un lusso assoluto, firmano uno stile decisamente chic. Una tonalità solare che illumina a meraviglia i colori bordeaux o granata, protagonisti dei guardaroba della stagione.

I prodotti saranno venduti in edizione limitata dall’8 Novembre 2011
Grazie all’uffico stampa DIOR 






  Have you seen the last collection for this winter? Under you’ll find some links for you!:
 CHANEL MAKE UP AUTUNNO 2014: ETATS POETIQUES
 PUPA PARIS EXPERIENCE
 GIVENCHY TEINT COUTURE
 GUERLAIN L’HOMME IDEAL E KISS KISS
 KIKO DARING GAME

 Follow my adventures
Follow me on Instagram => @zagufashion

29 Comments

  1. Sono prodotti unici, molto belli…spero di riuscire ad averne qualcuno, l'8 sarò alla Rinascente a Milano a comprare gli smalti…kiss…grazie mille per i commenti

  2. Simple: The genius of the Feminity !<br /><br />besos Chipless by Dave_Vuitton<br />Bloggers Bags en Chiplessfashion.com

  3. wow Vale gli smalti sono fenomenali!!!! Li voglio!!!!<br /> il profumo è fantastico, anzi ti racconto un aneddoto.<br /> Qualche tempo fa ho trovato un elegantissimo campioncino di J&#39;adore in una rivista. Dopo averlo annusato l&#39;ho inserito nel mio libro di diritto del lavoro… Ora studiare è diventato più piacevole: sembra d&#39;essere in una profumeria :-P<br /> Bacio<br /><br />Ale

  4. Finalmente hai esaudito i nostri desideri, vedere e sapere le tendenze e le novità sul make up,Dior è il mio preferito, mi trovo molto bene con i suoi prodotti, che bello sapere che per natale ha fatto questa collezione.Dove posso trovarla e quanto costano? Anche se sò i prezzi della Dior!Grazie Zagu per questa nuova rubrica.Ora sei completa.

  5. che bei prodotti ci propone Zagu in collaborazione con Dior! Brava Vale, finalmente la rubrica tanto attesa sul make up, penso che siamo tutte contente, tanti complimenti e grazie per questo regalo che hai fatto a noi lettori.<br />bacio

  6. Non ci posso cerede Zagu e Dior che accoppiata!!!! Fashion ed eleganza, complimentissimi, l&#39;8 sono alla Rinascente.Baci

  7. Zagu ma dove vuoi arrivare! Complimenti per questa collaborazione e grazie per questa Rubrica tanto attesa, non potevi accontentarci in modo migliore: Sei Unica!<br />bacio

  8. Hai anche la rubrica sui make up, cosa ti manca adesso?Questo blog è curato in tutto, mi piace molto.Brava

  9. La mia fidanzata è patita di Dior, bella questa rubrica, così sono sempre aggiornato su cosa posso regalargli.<br />Un bel blog strutturato molto bene con cose molto interessanti.<br />ciao

  10. Dior lo amo, brava Zagu ora si che ti seguo ogni giorno, io sono patita di make up e non so mai quale prodotti prendere!<br />allora a presto

  11. La Dior? veramente complimenti, loro si che capiscono i talenti e le potenzialità delle persone! Certo che non me lo sarei aspettato che arrivavi così in alto non conoscendo nessuno nel settore, veramente complimenti di cuore! Senza parlare di Signorini!<br />brava brava &quot;Ingegnere Fashion&quot;.

  12. Sono molto contenta di questa nuova rubrica che ci proponi, io che sono negata con i trucchi, spero di trovare qui quello che ho bisogno.<br />Alla prossima

  13. Non avevo dubbi che riuscivi ad avere la collaborazione con Dior, è elegante come ZAGU!<br />bacio

  14. Sono molto contenta che vi è piaciuta la nuova rubrica del make up…per ora Revlon e Dior…presto arriverà…non svelo nulla…rimanete connessi…Zagu non vi delude mai!? kiss

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.