Tendenze primavera estate 2016: le righe
La mia grande passione sono le righe, verticali, orizzontali, nere, bianche o colorate! Per mia fortuna sono tornate di moda così ho potuto riempire i cassetti di indumenti a righe. Vi posso assicurare che ho un armadio pieno di magliette, camice e pantaloni a righe. Solo io ho questa passione sfrenata per le righe o anche voi?
Le “marinière”, magliette a righe in francese, prendono il nome dai marinai che hanno come capo caratteristico la maglietta a righe bianche e blu. Le maglietta a righe trovo che diano uno stile un po’ romantico e francese. Mi viene in mente lo stile romantico forse perché la associo ai gondolieri di Venezia, una delle città più romantiche dell’ Italia. Invece la associo a uno stile francese perché spesso vedo ragazze francesi che portano questo genere di fantasia. Come vi ho preannunciato questa fantasia è ormai molto di moda. Troviamo per la prossima stagione look fantastici dai semplici maglietta e jeans alla tuta lunga a strisce verticali.
Guardate questi due look! Nel primo vediamo una semplice maglietta accollata a righe spesse bianche e nere a maniche lunghe e corta in vita. Portata con questa ampia gonna di tulle nera all’altezza del ginocchio e degli escarpins con un fiocco nero attorno alla caviglia è sublime!
Vorrei mostrarvi anche questo meraviglioso look indossato dalla bellissima Olivia Palermo. Forse non vi sarebbe mai venuto in mente di abbinare due righe di tipo diverso e vi dico la verità neanche a me. Ma guardate che outfit strepitoso che è riuscita a mettere insieme!
Colgo anche l’occasione per dirvi che se non vi sentite a vostro agio con il vostro fisico non temete perché le righe verticali sono ottime per slanciarvi.
Vediamo però che i colori delle righe sono i medesimi e sono entrambi in verticale, notiamo anche che entrambi hanno lo stesso tessuto.
Ma ci sono anche fantastici look casual! Guardate come sta bene questa maglietta a righe orizzontali maniche tre quarti con sopra una salopette di jeans bianca. O ancora un classico jeans strappato, un paio di stivaletti pitonati abbinati a una camicia particolare a strisce larghe verticali. Invece a me piace molto l’accostamento stivale alto con il tacco e gonna di pelle nera, il tutto senza collant. Mettendo sopra una semplice maglietta a righe è facilmente indossabile durante il giorno. Ora che inizierà a fare più caldo ma non ancora terribilmente afoso potete approfittare per mettere una maglietta a maniche corte morbida con una paio di short di jeans e delle scarpe con la zeppa.
Insomma almeno un indumento a righe è indispensabile nei vostri armadi!
ES My own passion are the stripes, vertical, horizontal, black, white or colored! Fortunately they are in fashion again so I was able to fill my drawers with any stripes garment. I can guarantee you that I have a wardrobe full of stripes’s t-shirts, shirts and trousers. Anyone else had an uncontrolled passion for stripes?
The “marinière”, blue and white stripes t-shirt in french, it’s known as sailor’s t-shirts. I think that stripes t-shirts give a romantic and french style. It remindes me to a romantic style maybe because I associated stripes to the Venetian’s gondoliers, one of the most romantic italian city. I also associate it to a french style because I often see french girls wearing this type of t-shirts. As I said before stripes are very fashionable.
For the next season there are amazing looks, like classical t-shirt and jeans or a long striped overall.
Have a look at this two outfit! The first look shows a classical black and white large striped t-shirt with long sleeves and longer waist. It will be sublime weard with a wipe tulle skirt knee longer and pumps with a big knott which cover ankles!
I want you to show this wonderful outfit weard by the stunning Olivia Palermo. But look how beautiful is this! I would like to say that if you don’t feel well with your body you could wear vertical stripes that are perfect to make you slimmer.
But in this previous look, stripes have the same colours and both are vertical and with the same fabric. There are also gorgeous casual outfit! Look at this one with an horizontal stripes three-quarters sleeves shirt combined with a white jeans salopette. And there is another one which is torn jeans, python ankle boots, with a particular large stripes shirt. Personally, I like very much leather skirt combined with high boots with heel, collantless. If you put a striped t-shirt you could also wear it during the day. During springtime you can start wearing short-sleeves t-shirt with shorts and wedge-heel shoes.
At least you must have one striped garment in your wardrobe!
Credits for Translations Bianca Assouad
Click here to discover other news:
#MADEBYSARENZA LA NUOVA COLLEZIONE FIRMATA SARENZA
CHANEL 5 THE FILM
DIETOX UN SEGRETO PER RESTARE IN FORMA
FASHION BLOGGER ECCO LA GIORNATA TIPO
LA FELICITÀ È
Follow my adventures
Follow me on Instagram => @zagufashion
1 Comment
Piacciono tantissimo anche a me!
Buon pomeriggio!
Lidia
http://www.lidiasbag.com