Miele The Invisible Kitchen la cucina del futuro
Eccomi qui per raccontarvi un’esperienza che ho fatto durante la design week con Miele per The Invisible Kitchen!!
Vi domanderete di cosa sto parlando. Ebbene di una installazione pazzesca…entravate in una stanza e un grande anello sospeso nel vuoto raccoglieva degli ingredienti come fosse un frigorifero, dove si potevano vedere anche utensili da cucina e stoviglie.
Tutto ciò per raccontare come Miele vede la cucina del futuro, loro leader degli elettrodomestici che garantiscono eccellenza con ottime prestazioni, con un’accurata attenzione alla tecnologia smart. Tutto ciò infatti viene raccontato con il progetto The Invisible Kitchen, un itinerario emozionale che si snoda all’interno di Emporio 31 (via Tortona 31, dal 12 al 17 aprile 2016) e rappresenta la sintesi dell’esperienza di un marchio che da sempre mette in relazione la qualità massima dei suoi elettrodomestici con le esigenze del consumatore, e lo fa attraverso l’analisi dei nuovi stili di vita, alimentari ma soprattutto comportamentali. Nell’installazione di The Invisible Kitchen nessun elettrodomestico esiste fisicamente, ma la sua presenza è suggerita: quello che conta è ricreare l’esperienza completa della preparazione, ben più sfaccettata del semplice atto di trasformazione degli alimenti. Il percorso prosegue nella zona che racconta i ricordi, le suggestioni che contribuiscono a innescare la scelta di un piatto, attraverso oggetti legati alla famiglia, gli amici, alla memoria di un viaggio. L’ultima installazione mostra, con pezzi contemporanei e storici, la qualità del design degli oggetti da cucina, simbolo di una bellezza (funzionale) oltre le mode.
Quando siamo entrate in questa stanza siamo state immerse in un’esperienza veramente unica nel suo genere!! Alla fine di questi percorsi poi si usciva e si gustava un delizioso e particolare gelato alla patata… Il messaggio che vuole lanciare Miele è quello di cercare di coniugare emozione e tecnologia, che spazi living e cucina si fondono armoniosamente in un unico ambiente, mentre la tecnologia degli elettrodomestici Miele rimane invisibile, ma offrendo tutti i vantaggi grazie all’innovazione!!! Ecco il link al progetto in cui scoprire tante altre curiosità: https://theinvisiblekitchen.miele.com/. Devo dire che sono rimasta entusiasta di questa istallazione, rende alla lettere il messaggio che Miele ha voluto dare del Futuro…E chissà cosa ci aspetta ancora…
With other five minutes you can be interest in:
VENEZIA 71 RED CARPET CON L’OREAL PARIS
PRIX DE DIANE LONGINES AND KATE WINSLET
MAGNUM 25 YEARS
TOD’S EVENT IN PARIS
LAVAZZA CONQUISTA WIMBLEDON
Follow my adventures
Follow me on Instagram => @zagufashion
1 Comment
cool 🙂