Cinque modelli in limited edition per affontare l’inverno tra comfort e chic

Glamour and comfort against the cold: a novelty for this winter sees the collaboration between Jimmy Choo and the Ugg Australia brand. From this union was born a casual chic collection of five models – and in limited edition on sale October 21 in stores and on the internet – combining the classic sheepskin boots in the creativity of Tamara Mellon, almost like a bridge between the easy spirit of the West Coast and one of the fashionable EastMellon, in addition to being the founder of the Jimmy Choo brand, is also, by his own admission, a big fan of Ugg “In addition to Jimmy Choo, UGG Australia is the one and only one other brand of shoes in my wardrobe. I put a home in New York, while on holiday in Malibu and I bring with me whenever I travel by plane, “said the designer.‘S meeting between the two realities is expressed primarily in the color variations: Ugg’s are personalized with decorative studs, stars, leopard or zebra patterns and fringe.The flagship of the capsules is undoubtedly the Mandah: a boot embellished with silver and gold grommets, studs and glitter graphics that Amber Valletta wearing Jimmy Choo Cruise 2011 in avd signed by Inez Van Lamsweerde and Vinoodh Matadin. Are no less glamorous the other four models: Kaia, with spiral suede leopard and domed studs, Starlit, with brass or silver stars and fringed suede, Sora, also available in higher and Siobhan, a boot knit twisted really soft cashmere blend.

 


Glamour e comodità anti freddo: una delle novità per quest’inverno vede la collaborazione tra Jimmy Choo e il marchio australiano Ugg. Da questo connubio è nata una collezione casual chic di cinque modelli – in limited edition e in vendita dal 21 ottobre nei negozi e sul web – che abbinano ai classici stivali in montone la creatività di Tamara Mellon, quasi fossero un trait d’union tra lo spirito easy della West Coast e quello modaiolo della East.

La Mellon, oltre ad essere la fondatrice del marchio Jimmy Choo, è anche, per sua stessa ammissione, una grande fan di Ugg: “Oltre a Jimmy Choo, UGG Australia è l’unico e solo altro marchio di scarpe che ho in guardaroba. Le metto a casa a New York, quando sono in vacanza a Malibù e le porto via con me ogni volta che devo viaggiare in aereo” ha affermato la designer.

L’ incontro tra le due realtà si esprime in primo luogo con le variazioni di colore: gli Ugg sono personalizzati con borchie dècor, stelle, fantasie zebrate o leopardate e frange.

Il modello di punta della capsule è senza dubbio il Mandah: un boot impreziosito da occhielli argento e oro, borchie e grafiche glitterate che Amber Valletta indossa nella avd Jimmy Choo Cruise 2011 firmata da Ines Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Non sono meno glamour gli altri quattro modelli: Kaia, con spirale in scamosciato leopardato e borchie a cupola; Starlit, con stelle silver oppure ottone e frangiato di suede; Sora, disponibile anche in versione più alta e Siobahn, uno stivale di maglia a torciglione misto cachemire davvero morbido.

Credits for Translations Laura Marcora

                                                         
                                                                              Follow my adventures
                                                             Follow me on Instagram => @zagufashion

1 Comment

  1. Fantastica l&#39;unione di Jimmy choo e Ugg…Speriamo che si riescano a trovare!!!!!!Anche se secondo me costeranno un pò!!!!!!!!<br />Cmq hanno avuto una bella idea!!!!!!<br />Kiss

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.