“Anni fa ho deciso di creare Acqua di Giò, la mia seconda fragranza da uomo, ispirata dai freschi profumi delle coste dell’isola di Pantelleria, dove possiedo una casa per le vacanze.
Sono orgoglioso di poter dire che questa fragranza ha ottenuto grande successo in tutto il mondo. Quando si lancia un nuovo profumo si sogna sempre di creare qualcosa che trascenda il tempo e le circostanze per affermarsi come un classico. Probabilmente, al pari dell’ambiente naturale che lo ha ispirato, Acqua Di Giò possiede le caratteristiche eterne del mare, delle coste e della natura stessa. Per celebrare il suo decimo anniversario, ho collaborato con Peter Lindbergh creando una nuova serie di immagini iconiche per i prossimi dieci anni, riprodotte in questo portfolio”.
Giorgio Armani

IMG_6585[1]

Quando Giorgio Armani creò Acqua Di Giò, aveva in mente un’immagine molto chiara: l’immagine semplice, primordiale, di un uomo e del mare, ispirata dallo spirito mediterraneo dell’isola di Pantelleria, dove possiede una casa per le vacanze. Doveva essere una fragranza che ricordasse la freschezza dell’acqua e degli spruzzi marini, e che celebrasse il ruolo dell’uomo nella natura e la sua capacità di vivere in armonia con l’ambiente.
Un uomo che contempla la natura. Che è parte del ciclo naturale della vita, del ritmo delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Ma egli è innanzitutto un uomo: mentre l’acqua lo rinvigorisce, prova il brivido di sentirsi vivo, immerso nel mondo che lo circonda. La precedente comunicazione fatta con il fotografo Herb Ritts che ha collaborato alla creazione del mito di Acqua Di Giò, grazie a una suggestiva campagna pubblicitaria in bianco e nero, rimasta attuale fino a oggi, sempre costante e immutata, come il profumo che raccontava.

0000824_giorgio_armani_acqua_di_gi_uomo

Acqua Di Giò è un omaggio a Pantelleria, l’isola rifugio di Giorgio Armani, a sud della Sicilia. È’ una fragranza naturale, in armonia con gli elementi della natura, soprattutto con l’acqua. Questo profumo aromatico, limpido e frizzante è per tutti coloro che aspirano a uno stile di vita energico e moderno. Un profumo fresco, seducente e mooooolto sensuale!!!

 

DSC_0307

Acqua Di Giò rappresenta un tributo alla perfezione della natura, alla sua dolcezza ed energia. È l’emblema della complessa relazione dell’uomo con la forza dominante della natura: in parte figlio obbediente, in parte spirito libero. ‘Giò’ deriva dal diminutivo di ‘Giorgio’ e quindi, in un certo senso, significa ‘se stesso’. Tuttavia, nel corso del tempo, questo nome ha acquistato una vita propria e ha assunto una qualità misteriosa – una qualità che riflette il mistero della natura e che ha ispirato la creazione di questa fragranza.”

 

DSC_0316

L’uomo di Acqua Di Giò è in un certo senso un Apollo moderno, ricordiamo che il dio greco Apollo è stato l’ideale della bellezza maschile, in più Apollo è il dio della musica, della luce (trasportava ogni giorno il sole attraverso il cielo), della verità e della guarigione. Incarna pienamente lo spirito puro, armonioso, potente e rinvigorente di questa fragranza. Inoltre Apollo conosce il mare: la leggenda narra che guidò dei marinai cretesi dopo aver assunto la forma di un delfino.

Acqua Di Giò sprizza freschezza naturale, stimolando chi lo indossa. “Ci sono dei profumi che vanno al di là delle tendenze e dei cambiamenti della moda. Acqua Di Giò è una fragranza creata per trascendere la nozione di tempo e sono felice di affermare che è diventato un vero classico.”

3588-800w

DSC_0309

DSC_0310

Sono la forza del maree la luminosità del cielo di Pantelleria adaffascinarmi e ad avermi ispiratoAcqua di Giò. Per Acqua di Giò Essenza,ho voluto un concentratodi forza e sensualità.” Giorgio Armani

Acquadigio_menaboparoledimoda

Conoscere le proprie radici, non rinnegare le proprie origini, e tuttavia differenziarsi, essere davvero diversi. Essere se stessi. Solo se stessi. Con la propria eredità, la propria cultura, il proprio futuro …
Giorgio Armani che ama da sempre il Mediterraneo, ha tratto ispirazione dall’isola di Pantelleria e dal suo paesaggio minerale per creare Acqua di Giò. Nata nel 1996 è la fragranza fresca e sensuale, diventata un classico della profumeria maschile. Connubio irresistibile tra accenti salati del mare, note frizzanti di agrumi, muschio e cedro dei sottoboschi, questo jus eccezionale è l’affermazione di una mascolinità in armonia con la natura, profumo di evasione e di sensualità. Oggi si apre un nuovo capitolo con Acqua di Giò Essenza, eau de parfum, nuova e ancora più intensa interpretazione di Acqua di Giò.

PR visual

Acqua di Giò Essenza, composta da Alberto Morillas, si distingue da Acqua di Giò per numerosi aspetti.
Diversa è la nota di testa : in Acqua di Giò il famoso Calone, che un tempo si immergeva nella salinità marina, ha lasciato spazio a una nuova materia prima, qui utilizzata per la prima volta, il Cascalone. Non siamo più in un’onda iodata ma nella freschezza dell’acqua limpida, nella vivacità di una sorgente pura e zampillante. L’acqua scivola, scorre vivace, si rinnova. Imbeve tutta la formula conferendole una straordinaria freschezza duratura, persistente, mai scoraggiata dal calore della pelle.

DSC_0320

Come la nota che l’ha preceduta, ha la sorprendente capacità di illuminare tutto ciò che lo circonda e di avere una lunga persistenza, ‘ancorando’ le molecole nella sua scia. Il Paradisone aggiunge però un sentore floreale e vaporoso piuttosto intrigante e delicato che rivela le bellezze dell’assoluta di gelsomino di Grasse e delle sfaccettature vegetali di basilico e salvia. Anche la nota finale riesce a distinguersi, reinventando tutto. Gli elementi originari, quasi tutti presenti, sono infatti totalmente rilavorati. Il risultato è una sensualità senza eguali, un richiamo alla pelle.
Come vediamo anche il  flacone ha la stessa linea di Acqua di Giò, ,ma con in più, luce e tecnologia. Una targa incisa in metallo argentato è posta alla base del vetro come uno specchio, per far brillare meglio il profumo. Con un semplice clic, il nuovo tappo con magnete e con inciso il logo Giorgio Armani, apre e chiude il flacone con un gesto semplice e sensualmente maschile.

foto (8)

Follow my adventures
Follow me on Pinterest clic hereFollow me on Instagram @zagufashionFollow me on facebook clic hereFollow me on twitter clic herefollowe me on Bloglovin clic hereFollowe me on Lookbook clic here


                                               Under here other beauty products that you can be interested in:
                                                                 CHANEL LE LIFT SIERO E CREME YEUX
                                                                               MISS DIOR THE STORY
                                                                    CAUDALIE NEW PERFUME DIVINE
                                                                      ARMANI SPA E SKINCEUTICALS
                                                           MEDITERRANEA E LE TERRAZZE DI LIGURIA

                                                                              Follow my adventures
                                                             Follow me on Instagram => @zagufashion

56 Comments

  1. Nice piece, although I prefer my males to be more masculine looking than the Armani models :-))<br /><br />NLxx<br />www.my-changing-room.com<br /><br />Little giveaway on my blog right now!

  2. Io e papà siamo andati ad annusarcela in profumeria ed è fantastica. L&#39;essenza sprigiona proprio i sentori del mare e di Pantelleria come dice Armani. Papà lo comprerà a breve e io concordo! Lo userei pure io….

  3. Adoro questo profumo, è uno dei migliori e si sente lontano un miglio!<br />bel post!<br /><br />www.littlefashionplace.blogspot.com

  4. io adoro acqua di gio!!<br />qualche tempo fa lo usavo anche io..perchè mi piaceva tantissimo!<br />un bacione cara

  5. bellissimo post tesoro, complimenti!!! secondo me è uno dei profumi più buoni da uomo ed anche il più usato dal popolo maschile!!! un bacino

  6. Questo profumo è senza dubbio l&#39;emblema dell&#39;universo maschile, hai fatto davvero un bel post Vale! bacio Silvia e Chiara<br /><br />www.thedressrules.blogspot.it

  7. bellissimo post cara, adoro acqua di Giò è un evergreen tra i profumi da uomo, quel profumo che andrai a ricomprare sempre.

  8. non conosco la profumazione di quello da uomo, però io ho versione femminile e me ne sono letteralmente innamorata e quindi credo proprio che la versione maschile sia buonissima!

  9. Ciao Vale! è uno dei migliori per uomo! bellissima descrizione!! un bacio e buona giornata cara!:*

  10. I Love Armani! AND to answer your question I am already following you not on GFC but on bloglovin&#39;, Twitter, &amp; Pinterest. I have also liked your facebook page.<br /><br />Much Love,<br />amyklundt.blogspot.com

  11. love love love!<br /><br />Maybe we should follow each other, I would like to become friends!!<br />xx,<br />Lucija<br /><a href="withlovelucija.blogspot.com" rel="nofollow">WLL</a>

  12. Thanks for following my nouveau blog Valentina &amp; of course I follow you right back with this awesome post! What a fabulous blog you have &amp; nice to meet you again!

Write A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.