Clinica Baviera il miglior centro oftalmico a livello europeo

Clinica Baviera il miglior centro oftalmico a

livello europeo

 

Mie carissime Zaguline,
Non ho mai avuto grandi problemi di vista, però devo essere sincera: spesso e volentieri sento un po’ di stanchezza agli occhi dopo una lunga giornata passata davanti al computer.
Ovviamente questo fenomeno è strettamente legato al fatto che non ho più 20 anni, e che quindi l’affaticamento degli occhi diventa, diciamo, un pochino più difficile da sostenere… avverto la stanchezza agli occhi veramente dopo poco tempo che lavoro davanti al pc o lo smartphone ….
La salute è la prima cosa, e sintomi di affaticamento visivo come questi non vanno mai sottovalutati. Per questo motivo per cui ho pensato subito di effettuare una visita oculistica per capire se dietro questo disturbo non si celasse un calo della vista o un difetto visivo di cui ignoro l’esistenza.
Mi sono quindi recata dai miei oculisti di fiducia, Clinica Baviera, istituto oftalmico europeo, che ha una delle sedi in centro a Milano, a due passi da casa mia!
Non ho mai avuto problemi di vista, ma con il passar del tempo e toccando i 40 anni è sempre bene andare a fare dei controlli e quindi mi sono affidata al leader europeo dell’oftalmologia avanzata la Clinica Baviera Che è presente in Europa con 70 cliniche, e in Italia ha sedi a Milano, Torino e Varese.
I suoi professionisti utilizzano tecnologie di ultima generazione per rispondere alle esigenze di chi presenta problemi di vista o patologie oculari e vantano un’esperienza ventennale nella correzione dei difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo.
Io non ho difetti visivi, ma se tra di voi, care zaguline, ci fosse qualcuna che ha voglia di dire addio agli occhiali da vista, Clinica Baviera è la scelta migliore e ve lo dico perché conosco diverse persone che si sono operate con grande soddisfazione!
Ma torniamo alla mia vista affaticata: qualche giorno fa ho deciso di sottopormi a una visita oculistica completa: la gentilissima dottoressa Barbara Prandi che si occupava di me, mi ha spiegato moltissime cose che, devo essere sincera, non conoscevo assolutamente. Pare, infatti, che il nostro occhio funzioni come l’ottica di una reflex…
Appena arrivata nella sede di Via Albricci 5 (praticamente dietro il Duomo di Milano) mi hanno accolta in reception per compilare la scheda personale e mi hanno sottoposta ai primi test, per farsi un’idea della mia vista… fino a che la dottoressa mi ha chiamato e mi ha fatto la visita accuratamente, facendomi leggere delle lettere dalla più grande alla più piccola… da li abbiamo testato che ho una vista da lontano di 12/10!!! Infine la dottoressa Prandi mi ha messo le gocce di atropina (un farmaco utile per la dilatazione della pupilla e per permettere l’analisi del fondo oculare) così ha potuto controllare l’occhio internamente e anche la retina. In seguito mi hanno controllato la pressione dell’occhio, che era perfetta. E la mia retina? In ottimo stato!
Alla fine della visita generale, che è stata ben strutturata, completa e veloce la dottoressa mi ha detto che non ho nessun calo visivo e non sono presbite! La notizia più bella della giornata!
La mia paura infatti era che, dietro l’affaticamento visivo, potesse celarsi l’inizio della presbiopia! Che cos’è la presbiopia? In pratica, dopo i 40 anni, il nostro cristallino naturale (la lente che ci permette di mettere a fuoco le immagini, proprio come la Reflex di cui vi dicevo prima) inizia a perdere elasticità e non mette a fuoco come prima. E così per vedere bene un oggetto, si inizia ad allontanarlo dal volto. Ecco, questi possono essere i sintomi della presbiopia, ma io per fortuna non sono presbite!
Consiglio vivamente di andarvi ad informare sul sito ufficiale, www.clinicabaviera.it, super ben fatto, per scoprire tutte le proposte e trattamenti offerti dalla Clinica di Baviera!

                                               Under here other beauty products that you can be interested in:
                                                                 CHANEL LE LIFT SIERO E CREME YEUX
                                                                               MISS DIOR THE STORY
                                                                    CAUDALIE NEW PERFUME DIVINE
                                                                      ARMANI SPA E SKINCEUTICALS
                                                           MEDITERRANEA E LE TERRAZZE DI LIGURIA

                                                                              Follow my adventures
                                                             Follow me on Instagram => @zagufashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *