Come guardare le cose con un’altra ottica

Come guardare le cose con un’altra ottica

La Milano Fashion Week si è appena conclusa e vorrei discutere con voi una questione che mi sta particolarmente a cuore, più che una questione direi un quesito… ve ne parlo…
Questa settimana è stata particolarmente faticosa, ho dovuto correre in giro per la città, ma sopratutto ho visto e rivisto un sacco di persone… alcune non le conoscevo e ho avuto il piacere di conoscerle, altre invece le conoscevo già e quindi le ho riviste molto volentieri.
Ho notato che quasi nessuna delle persone che portavano gli occhiali da vista qualche anno fa li portavano anche durante l’ultima Milano Fashion Week…
Visto che sono un tipo curioso, sono andata a informarmi e ho scoperto che una mia cara amica recentemente si è rivolta a un istituto di Milano, Clinica Baviera Italia, per correggere il suo difetto visivo. Nel giro di mezza giornata si è tolta gli occhiali, ma ci credete?
Sono andata a fondo e ho scoperto che questa clinica fa parte di un gruppo, il più grande in Europa, di cliniche oftalmiche specializzate nella correzione dei difetti della vista…. una carta sicura in pratica.
La mia amica (che non cito perché a differenza di me, non ama i riflettori!) mi ha spiegato di come questo trattamento le abbia cambiato la percezione che aveva di sé: con gli occhiali non si vedeva particolarmente attraente e da quando li ha levati dice di sentirsi un’altra. ammetto che non avevo mai realmente notato la bellezza e la grandezza dei suoi occhi verdi fino a qualche giorno fa!
Viviamo in un mondo frenetico, dove non si può perdere tempo senza perdere un’occasione, ognuno di noi ha il proprio lavoro, i propri obblighi e attività da svolgere. ormai lo sport diventa una priorità e anche in questo caso portare degli occhiali può risultare molto scomodo, e anche indossare lenti a contatto non deve essere particolarmente gradevole!
Portare gli occhiali può ostacolare i gesti semplicissimi della vita quotidiana e credo che sia giusto che, se avete la possibilità, dovreste risolvere definitivamente il problema in modo rapido, ma sopratutto indolore, per non avere più nessun problema nell’occuparvi di voi stesse nel modo migliore, ma sopratutto non stare a perdere tempo e vivere ogni attimo come fosse ultimo.
Non è soltanto un fattore estetico: viviamo nel 2017 e abbiamo a disposizione strumenti che solo 20anni fa erano inimmaginabili. … io sfrutterei queste carte, queste innovazioni, queste nuove tecnologie per migliorare in tutto e per tutto, per essere il meglio di me…!!
Guardando sfilate e tendenze, nessuno ha proposto come trend occhiali e sinceramente nel mondo della moda vedo che pochissime persone portano ancora gli occhiali da vista… Sicuramente sono e resteranno di tendenza gli occhiali da sole (ma hanno anche una funzione protettiva verso i nostri occhi). Quindi concludo con dire: Fate quello che è giusto per voi, non pensate a tutto il resto, solo a quello che vi renderà felici!! E se potete, godetevi la vita, senza restrizioni e senza limiti!

The Milan Fashion Week came to an end a few hours ago and I would like to talk to you about something that is really close to my heart… what am I talking about? Well, this past week was incredibly tiring, I had to run all around the city, shaking hands, meeting people for the first time, watching runaways, making stories on the amazing backstages and seeing some of my old friends from the fashion industry. I have noticed that almost nobody was wearing sunglasses, even the person that once used to… I am super curious so I went asking lots of questions to one of my oldest friend that used to wear glasses because of a defect of her view that she arranged a few month ago in Milan in the amazing Clinica Baviera, leader in Italy and Europe for rearranging the problems linked to the view. She told all about her feelings, that since she took off her glasses she feels more attractive and she is finally comfortable with herself… I must admit that I had never seen her this happy in a long time and I had finally the chance to notice her beautiful eyes… We live in a busy world, where you can not waste time without losing an opportunity, everyone has their own work, their obligations and activities… Now the sport becomes a priority and in this case bringing glasses it can be rather inconvenient, and also the lenses will not be particularly pleasing! Wearing glasses can hinder the simplest gestures of daily life and believe it is right that if you have the opportunity ‘should definitely fix it quickly and painlessly for not having any problems in taking care of yourself in the best way, but above all not stand to waste time and live each moment as if it were the last. It is not only an aesthetic factor, wear glasses she never made it no less beautiful, in fact, some people are more attractive with glasses, but we live in 2017 we have tools that only 20 years ago were unimaginable … I sfrutterei these cards, these innovations, these new technologies to improve in all respects, be the best of me … !! If I have to tell you the trends that I saw on the catwalks and presentations, no one has proposed as eyeglasses and sincerely trend in the fashion world very few people I still bring eyeglasses … certainly are and will remain trendy sunglasses (but they also have a protective function towards our eyes) So I conclude by saying: Do what is right for you, do not think about anything else, just what will make you happy !!

                                               Under here other beauty products that you can be interested in:
                                                                 CHANEL LE LIFT SIERO E CREME YEUX
                                                                               MISS DIOR THE STORY
                                                                    CAUDALIE NEW PERFUME DIVINE
                                                                      ARMANI SPA E SKINCEUTICALS
                                                           MEDITERRANEA E LE TERRAZZE DI LIGURIA

                                                                              Follow my adventures
                                                             Follow me on Instagram => @zagufashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *